Basta. Questa settimana sta finendo, ed è stata davvero uno schifo. Mi sento uno SCHIFO. Non sono riuscita a controllarmi, mangiando come una vacca. E questo mi ha portato a stare male ogni sera, con dei gran mal di pancia e nausee assurde. Ma ora Basta, ricomincio più forte di prima.
Questa settimana come ho detto non sono riuscita a CONTROLLARMI, abbuffandomi ogni sera, non sono andata in palestra, non ho tenuto il diario alimentare per PAURA. Perchè sapevo di farmi del male. Ma non sono riuscita ad essere forte, a darmi un LIMITE. Conseguenza: 1,5 kg in una settimana e mezza. Mi faccio davvero schifo, ma adesso basta. Oggi è la data del mio NUOVO INIZIO. E sarò più forte di prima.
Ho deciso di darmi delle regole, semplici ma precise.
1. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno (fortunatamento ho la buona abitudine di bere molto, e anche in questa settimana di merda l'ho fatto).
2. Mangiare una porzione di verdura almeno una volta al giorno. Per questioni organizzative, lavorando non ho il tempo di prepararmi dei grandi pasti a pranzo, quindi spesso non ho tempo di cucinare verdure come piacciono a me, per cui a cena mi preparerò sempre una porzione di verdura, e quando riuscirò anche a pranzo.
3. Ho deciso di non darmi degli alimenti proibiti, questo per il semplice fatto che ho una mente contorta, e se dovessi farlo so già che sarebbero le prime cose a cui penserei la mattina e non riuscirei a resistere. Quindi anzichè proibirmi delle cose in particolare ho deciso che quando mangerò qualcosa di particolarmente insano lo farò lentamente, contando almeno 30 masticate, e avanzando sempre la metà di quello che ho nel piatto. Poi quando sarò diventata abbastanza forte da capire che posso fare a meno delle schifezze riuscirò più facilmente a rinunciarvi. Questa regola per me è molto importante, perchè ho notato in passato che mettendola in pratica auotmaticamente sapevo che potevo mangiare "di tutto", ma proprio per questo lo facevo con moderazione, e masticando molto e assaporando il sapore del cibo in questione mi accorgevo che in realtà spesso il gusto non mi fa impazzire. Lo so, sembra assurdo ma in questo modo ero riuscita a perdere 3 kg.
4: Non pensare sempre al cibo. Questo mi porta solo ad avere fame e a non riuscire a controllarmi. Piuttosto mi troverò qualcosa da fare, pensavo di ricominciare a fare l'uncinetto per esempio, voglio fare degli orecchini per le mie migliori amiche :)
5. Tenere SEMPRE aggiornato il diario alimentare, anche in casi di cedimento, e rileggerlo spesso per vedere effettivamente dove e quando sbaglio in modo da correggermi.
Inoltre ho deciso di scrivere meno di cibo su questo blog e più di me.. Per ora ho sempre scritto per lamentarmi del mio comportamento col cibo, ma questo come già detto mi porta solo a pensarci di più e a sbagliare.
Quindi da oggi mi do un nuovo inizio, e sarò più forte di prima.
Spero nel vostro sostegno, siete molto importanti per me, anche se non mi seguite in tante ho bisogno di voi per non sentirmi sola in questa battaglia e per essere continuamente stimolata a migliorare..
Un abbraccio a tutte ragazze, e buon fine settimana! :)
Vaiii.. siamo tutte con te ;)
RispondiEliminaGrazie cara, grazie di cuore!
Elimina